Risorse web

Alcuni link interessanti

Google Art Project. Ancora Google protagonista assoluto, questa volta in materia di arte. Le macchine del motore di ricerca dominatore assoluto del web si sono mosse stavolta all’interno dei principali musei di tutto il mondo, creando uno strumento unico per la visita virtuale. Da segnalare inoltre la sezione di approfondimento visivo View Artwork nella quale alcune opere sono mostrate con un livello di dettaglio che supera la percezione dell’occhio umano.

The Big Picture. Per chi ama la fotografia questo è un luogo mistico. La sezione per le più belle fotografie dal mondo nella sezione web del Boston Globe.

BBC Your Paintings. Un lavoro maestoso commissionato dalla BBC, digitalizzazione e indicizzazione di dipinti presenti sul territorio inglese, esposti e non. Attualmente sono presenti 63.000 pezzi ma l’obiettivo è arrivare a 200.000. Uno strumento di ricerca eccezinale anche perchè le opere possono essere taggate per ricerche tematiche. Dopo il lavoro di Google un’altra risorsa on line di grande importanza.

I commenti sono stati chiusi.